LA GUIDA DI ASTI

LA GUIDA DI ASTI

La Guida di Asti: alla scoperta della città percorrendo Corso Alfieri, è una guida fotografica della città, ideata, progettata e stampata internamente alla Team Service. 

L'idea nasce dall'esigenza di una pubblicazione che sia un punto di incontro tra guida turistica e souvenir fotografico. 

La guida propone le informazioni necessarie al turista per visitare e conoscere la città di Asti accompagnandolo in una piacevole passeggiata che segue la via maestra, Corso Alfieri, toccando tutte le principali aree di interesse storico-artistico presenti nel centro urbano. 

Le immagini scelte per illustrare la guida permettono al visitatore di portare con sè una raccolta fotografica delle piazze, degli scorci e dei palazzi astigiani più significativi. 

 

Al momento la guida è disponibile in lingua italiana.

In primavera uscirà l'edizione tradotta in tedesco e a seguire in francese ed inglese.

 

 

REALTA' AUMENTATA, QRCODE e FACEBOOK

La visita della città sarà ancora più apprezzabile servendosi della realtà aumentata.

Utilizzando un'app, scaricabile gratuitamente su smartphone o altri dispositivi digitali, si possono inquadrare e fotografare alcune immagini della guida che si "animeranno" facendovi entrare nel vivo di interviste e filmati fatti dai ragazzi dell'Istituto Tecnico Giobert di Asti che hanno collaborato a questo progetto partecipando al progetto di alternanza Scuola-Lavoro.

Sul retro della copertina troverete invece un Qr-code che vi permetterà di "aggiornare" in tempo reale la guida indirizzandovi alla pagina Facebook "Guida di Asti". Lì troverete informazioni, eventi e curiosità relative alla nostra città.

E' in fase di realizzazione un' APP in lingua inglese che sarà disponibile nei prossimi mesi. L'App sarà scaricabile gratuitamente.